9. Dicembre _ Cosa regali a Natale?

Parliamo di regali di Natale… argomento scottante per molti in questi giorni, scommetto!!
Dietro la nona “finestrella” direi che è l’ora di mettere insieme qualche idea utile per un regalo gradito a chi ama viaggiare… o almeno qualcosa che a me, viaggiatrice, farebbe davvero molto piacere -chi ha orecchie per intendere, intenda!!!-

La prima, primissima cosa che verrà in mente è… un viaggio!! Beh, sì facile, ma mai scontato. Ho imparato negli anni che ci sono molti modi diversi per regalare un viaggio, e dipendono sempre dalla persona che ci si trova davanti…. proviamo a fare un identikit del viaggiatore!

Tipico organizzatore compulsivo, che ama alla follia organizzare il proprio viaggio, dalla scelta della destinazione, delle mete intermedie e dell’itinerario, dalla ricerca dell’alloggio ideale all’indagine sui migliori posti in cui mangiare e gustare le specialità locali… Ecco, non regalate mai un “pacchetto-viaggio” già pronto, toglierete tutta la poesia! L’ideale in questo caso, e parlo per esperienza, può essere quello di scegliere la destinazione, sempre tenendo in considerazione i desideri e i gusti del destinatario del dono, e regalare i biglietti aerei, ferroviari o di qualsiasi altro mezzo di trasporto. In questo modo stuzzicherete la curiosità e la mania organizzativa… non potrete sbagliare!

Viaggiatore amante della sicurezza, degli itinerari stabiliti, anche da altri, degli indirizzi sicuri e confortanti… beh, in questo caso potete tranquillamente affidarvi ai famosi “cofanetti” che oggi vi offrono solo l’imbarazzo della scelta per la varietà di esperienze e tema del viaggio. Una buona alternativa potrebbe essere quella di pensare a viaggi mirati a specifiche attività: un viaggio sul leggendario Trenino rosso del Bernina, da Tirano a Saint-Moritz, potrebbe stupire per l’originalità della proposta e poi regalarvi un’esperienza davvero unica ed indimenticabile come l’attraversamento di un ghiacciaio alpino a bordo del treno!

E poi ci sono gli amanti della tranquillità, coloro che non partirebbero senza la garanzia di momenti di relax e benessere… la scelta ottimale sarà sicuramente una romantica località montana a cui accompagnare un soggiorno in un centro termale, dove concedersi tantissime coccole rigeneranti.

E se non volessi regalare un viaggio?! Beh, non scoraggiatevi… le alternative originali esistono, eccome! Ecco due idee davvero carine…

Pensate alla vostra valigia pronta per il prossimo viaggio, non trovate manchi qualcosa?! Tipo una “divisa” da viaggiatore, un capo che vi distingua e renda la vostra partenza davvero unica… ecco, la risposta la trovate con Ink your travel, una magnifica idea nata dalle testoline creative di Irene e Silvia, blogger affascinanti e di grande inspirazione. Per un inverno all’insegna della voglia di viaggiare, ma anche per un’estate altrettanto entusiasmante sul loro sito troverete le giuste risposte: felpe, t-shirt, ma anche tazze, taccuini e shopper decorate con disegni chiaramente a tema viaggio… stupende!

Una delle cose che mi vengono subito in mente pensando al viaggio è la fotografia… Non potrebbe esistere, per me, una partenza senza una macchina fotografica al collo. Sarà che la mia memoria ha spesso bisogno di sfogliare gli scatti per tenere bene a mente certi istanti e ricordi, ma per me fotografare fa parte integrante di ogni viaggio.
E allora perché non pensare a regalare qualche ricordo?! Ed è molto più semplice di quello che si possa immaginare: sono moltissimi, ormai, i servizi on-line che offrono la possibilità di stampare le vostre foto, in tutti i formati possibili. Da stampe su qualunque oggetto, tazze, cuscini, borse…, a poster, quadri e tele, fino a bellissimi album, che potrebbero diventare dei diari di viaggio per immagini davvero unici!
Per un’ulteriore idea nuova, provate Tonki che stamperà in originali cornici di cartone completamente eco-friendly i vostri scatti direttamente da Instagram! Le fotografie, rigorosamente in formato quadrato, vi arriveranno a casa stampate su cartone con le istruzioni per montare le cornici ed in un batter d’occhi avrete composto i vostri capolavori, pronti per essere appesi!


Le immagini sono state tratte da internet e pertanto considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email, saranno immediatamente rimosse.

Annunci

Published by

Mariagiulia Bertali

Chi sono?! In realtà Mariagiulia, tutto attaccato (!), ma per semplicità e velocità Mery. 26 anni, laureata in architettura…Architetto in progress! Soprattutto, però, CURIOSA e APPASSIONATA di tutto quello che succede al di là del “paesello”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...