24. Dicembre_ #Traveldreams 2016

Eccoci all’ultima “finestrella” di questo Calendario dell’Avvento… la più attesa, ma in genere, nei calendari che aprivo di giorno in giorno quando ero piccola, anche la più prevedibile! Solitamente nascondeva il classico Babbo Natale, piuttosto che la scena della Natività o la stella cometa!!

E in in calendario a tema viaggi, cosa aspettarsi per il 24 Dicembre?! Beh, non potevano mancare i #Traveldreams 2016 di Posto Finestrino, i primi di questo blog… chi sa che non sia di buon auspicio!
Poi io li interpreto un po’ come la mia speciale letterina… quei desideri che vorrei proprio tanto si realizzassero l’anno prossimo, o se proprio non fosse possibile che per lo meno rimanessero lì, appuntati sulla bacheca dei prossimi viaggi, in attesa di essere “spuntati”!
Ecco, quindi, i #Traveldreams 2016 by Posto Finestrino!!

Un grande, grandissimo classico… il primo #Traveldreams per l’anno prossimo è proprio New York, città simbolo degli Stati Uniti e meta sognata da moltissimi viaggiatori. Inutile dire quante possibilità possa offrire una città del genere: cultura, arte ed architettura, storia, tradizioni, curiosità e chi più ne ha più ne metta…
Sogno di passeggiare sul ponte di Brooklyn al tramonto, percorrere la rampa elicoidale del museo Guggenheim, ammirare Manhattan dalla terrazza dell’Empire State Building, assaggiare un autentico hamburger e una vera cheesecake New York style e potrei continuare per ore!! Chi sa che non sia la volta buona…

Sono ormai un paio d’anni che comincio a sentire un insistente desiderio di Asia. Prima non ne ero particolarmente affascinata, ma immagini e racconti di chi c’è stato hanno davvero stuzzicato la mia curiosità e…. beh, poi mi sono innamorata della Birmania o Myanmar che dir si voglia!
La magia e l’atmosfera unica che le fotografie di questo Paese  mi hanno conquistata, così come l’animo di coloro che abitano questo territorio così entusiasmante, ma anche lontano e diverso… sarebbe un regalo meraviglioso poter cominciare la mia conoscenza dell’Asia proprio da qui!!

Restando molto più vicini a casa, la primavera sarebbe la stagione ideale per partire alla volta di un on the road in Sicilia! Le mete e le tappe intermedie sarebbero moltissime perché questa regione è una meraviglia e una sorpresa dietro l’altra: le principali città come Palermo, Catania, Ragusa, Siracusa, la natura così stupefacente da avere spiagge tropicali e quel gigante borbottante dell’Etna, tanti piccoli gioielli come le isole ed i borghi minori… insomma, volendo ci si potrebbe impiegare un anno intero per godersela tutta!!! L’importante sarebbe almeno incominciare…

Ci credete che non sono mai stata a Parigi, io che amo così tanto la Francia?! Ebbene sì, sono stata in terra francese ben due volta, ma non ancora nella capitale… E direi che sarebbe proprio il momento giusto per celebrare questa meravigliosa città: farsi un salto al Musée d’Orsay, una passeggiata nei Quartieri Latini e a Montmartre, percorrere mano nella mano gli Champs-Élysées fin sotto alla Tour Eiffel… magari un bel week-end un po’ allungato, due trolley…et voilà!

E per chiudere in bellezza, puntiamo davvero in alto… il Machu Picchu, uno dei siti archeologici più famosi ed affascinanti di tutto il Sud America. Non solo testimonianza storica, ma vero e proprio luogo magico, al centro di mille leggende e racconti… un ottimo pretesto per attraversare nuovamente l’Oceano ed avventurarsi nei Paesi sudamericani, che mi affascinano da sempre! E poi provare l’alta quota sulle antichissime Ande è un’esperienza da fare prima o poi nella vita…

Annunci

Published by

Mariagiulia Bertali

Chi sono?! In realtà Mariagiulia, tutto attaccato (!), ma per semplicità e velocità Mery. 26 anni, laureata in architettura…Architetto in progress! Soprattutto, però, CURIOSA e APPASSIONATA di tutto quello che succede al di là del “paesello”.

3 thoughts on “24. Dicembre_ #Traveldreams 2016

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...