Toccata e fuga a Roma…consigli?

E’ passato all’incirca un mese dal nostro ritorno dal Giappone e sono stato giorni impegnati…con la ripresa del lavoro e di tutta la routine quotidiana, tra casa e abitudini da riprendere! Sicuramente è stato uno dei rientri più difficoltosi, con un’onda lunga di malinconia per l’ultima meta che dire che ci è rimasta nel cuore è un eufemismo!!

A rendere il tutto un po’ più dolce c’è stata, però, la prospettiva di una mini fuga che ormai si sta avvicinando… il prossimo week-end si “scende” da Bergamo a Roma!!
L’occasione è una partita del torneo Sei Nazioni di rugby proprio sabato 11 e non potevamo farci scappare la possibilità di un fine settimana nella capitale, sebbene un po’ di corsa visto che probabilmente viaggeremo in macchina, visti i prezzi proibitivi dei treni!!
Siamo già stati a Roma, io ben più di una volta, e si può dire che abbiamo “timbrato il cartellino” nei cosiddetti “must”… il Colosseo, i fori, le bellissime piazze, San Pietro e basiliche varie.
Questa volta vorremmo proprio goderci un po’ la città, non più solo come “turisti” alla caccia di fotografie nei luoghi imperdibili o di corsa tra un museo e un sito archeologico, vorremmo respirare un po’ di atmosfera autentica…romana de Roma!

Probabilmente sabato ci concederemo una cenetta ed una passeggiata a Trastevere, quartiere che già nell’ultimo viaggio ci aveva conquistati; domenica mattina se il tempo fosse clemente io tornerei a Villa Borghese per camminare nel suo bellissimo parco e magari ci scappa ancora un’occhiatina al Ratto di Proserpina di Canova… uno delle mie sculture preferite in assoluto!!!

Insomma, vorremmo proprio confonderci un po’ con i romani veri… Avete qualche suggerimento?!
Aspetto i vostri consigli, mi raccomando!

Annunci

Published by

Mariagiulia Bertali

Chi sono?! In realtà Mariagiulia, tutto attaccato (!), ma per semplicità e velocità Mery. 26 anni, laureata in architettura…Architetto in progress! Soprattutto, però, CURIOSA e APPASSIONATA di tutto quello che succede al di là del “paesello”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...