23. Dicembre _ Ad ogni segno il suo…

Mancano ormai pochissimi giorni alla fine di questo 2015 e oltre alle migliaia di classifiche di tutti i generi che ci sommergeranno -potete chiaramente trovare anche le mie BestinTravel e BestinItaly per quest’anno!- il tormentone dei prossimi giorni saranno gli innumerevoli oroscopi per il prossimo anno… che ci si creda oppure no, sfido chiunque a non tendere anche solo un pochino l’orecchio quando alla radio cominciano a snocciolare le previsioni per l’anno prossimo, fosse anche solo per quella naturalissima curiosità che contraddistingue questi ultimi giorni dell’anno!

E se a tutti gli oroscopi classici, che puntualmente si contraddicono a vicenda, non do mai troppa attenzione, mi incuriosiscono sempre molto quelli a tema viaggio… chi sa quale destinazione hanno previsto per il mio segno?! E soprattutto in base a quale criterio??
Beh, proprio in questi giorni mi sono imbattuta nell’oroscopo 2016 stilato da Skyscanner, che abbina ad ogni segno zodiacale una meta all over the world… devo dire che l’ho trovato molto carino e davvero poco scontato!

Ma nemmeno una destinazione italiana?! Beh, allora ci provo io…ad ogni segno e meta internazionale, Posto finestrino abbina un viaggio in Italia perché two is meglio che one dicevano…

Ariete

Orgogliosi, generosi e creativi… decisamente alla ricerca di divertimento, sorrisi e relax lontano dalla quotidianità!
Ibiza vi aspetta per una fuga nella bellezza esotica delle sue spiagge e della sua natura, mentre restando in Italia provate a “fuggire” nella tranquillità di una città romantica ed unica come Verona, dove oltre al mito di Giulietta e Romeo vi attendono tanta storia e cultura.

Toro

Il 2016 è l’anno buono per dare sfogo alla curiosità, al coraggio e all’energia di questo segno… niente di meglio per esplorare mete inedite, ma che nascondono tesori e meraviglie ancora da scoprire. Baku, la capitale dell’Azerbaigian, è una città unica dove storia e modernità di incontrano… pronta per un viaggio alla scoperta! In Italia scegliete una destinazione energica, colorata, chiassosa e piena di carattere come Palermo: non solo storia e bellezza architettonica, ma soprattutto calore e veracità!

Gemelli

Sognatori per eccellenza, amanti delle tradizioni più lontane ed esotiche… Altra meta fuori dagli schemi, ma molto affascinante per il suo mix di cultura araba, cinese e russa: Takshent, capitale dell’Uzbekistan e poco più distante la leggendaria Samarcanda! Per restare in Italia, invece, Venezia è la città ideale per ritrovare quella fusione perfetta di Oriente ed Occidente ad ogni calle e canale che la rendono unica e bellissima!

Cancro

Per questo segno riservato, elegante, sensibile e tenace la meta ideale per il 2016 è un classico intramontabile, New York! Il fascino di questa città vi conquisterà, così come in Italia potrebbe colpirvi una realtà estremamente elegante come Torino… dove oltre al meraviglioso centro storico potrete innamorarvi della cucina e della pasticceria!

Leone

Solari, instancabili ed estremamente attivi… è giunta l’ora per questo segno di organizzare un viaggio oltre oceano, a Cuba, con i suoi colori, profumi ed atmosfera unica al mondo! In Italia ritroverete quel sole, quel calore e molto di più in Salento e soprattutto nella sua perla più brillante: Lecce, dove la tradizionale pietra bianca e lo strabordante barocco vi lasceranno senza fiato!

Vergine

L’intelligenza e la brillantezza non manca a questo segno, che ricerca costantemente stimoli importanti… e quale migliore occasione di un viaggio zaino in spalla a Lima, in Perù! Il Sud America è un bacino inesauribile di cultura, tradizioni, natura e storia… state già prenotando il biglietto aereo scommetto! Una valida alternativa in patria?! Spingetevi alla scoperta della Sardegna più “selvaggia”, il Sulcis, ad ovest di Cagliari e fino al confine con la provincia di Oristano: spiagge e mare da urlo, ma niente mondanità!

Bilancia

Il segno per eccellenza dell’equilibrio e della misura… nessuna destinazione migliore del Giappone, ed in particolare Kyoto, la “città dei mille templi” per assaporare lo stile di vita così affascinante di questo popolo unico. Per restare in Italia considerate la patria del Rinascimento italiano, piena espressione della perfezione, misura ed equilibrio: la Toscana e soprattutto due città meravigliose come Firenze e Siena.

Scorpione

Determinati e molto pratici, per gli Scorpioni il 2016 è l’anno giusto per farsi ammaliare da una delle città più frenetiche al mondo, Città del Messico… modernità. tradizioni millenarie e molto divertimento assicurato! In Italia non lasciatevi scappare l’occasione di una visita a Milano post-Expo… la città ha preso una bella boccata d’ossigeno e di apertura al mondo nel 2015 e quest’anno aspettiamo di veder germogliare dei bei frutti!

Sagittario

Per questi amanti dell’avventura e sempre pieni di vitalità la soluzione giusta può essere Abu Dhabi, con la sua modernità, lusso ed enorme offerta di attività, per tutti i gusti! L’ideale in Italia, invece, potrebbe essere la Val d’Aosta, una regione in cui le attività e le possibilità sono infinite: natura, sport, relax ed ottima cucina soddisferanno anche i più esigenti.

Capricorno

Pazienti, pragmatici, silenziosi ma sempre arguti… i Capricorno non potranno non amare Vienna, capitale austriaca, regale e sofisticata… e ricca di musei ed eventi da soddisfare qualsiasi richiesta. In Italia è il momento giusto di scoprire una città molto discreta e solo all’apparenza silenziosa: Genova è ricchissima di storia, cultura e tradizione locale, la meta ideale per chi ama passeggiare nei quartieri storici assaggiando l’ottima focaccia ligure, ma anche per chi apprezza musei e splendida natura.

Acquario

Probabilmente il segno più creativo dello zodiaco, sempre alla ricerca di novità, non potrà farsi sfuggire una delle destinazioni emergenti più interessanti e ricche di storia, natura, cultura…il Vietnam e la sua capitale Hanoi sono mete perfette da scoprire! Fascino molto più discreto ed elegante, ma altrettanto stimolante è la città nominata capitale della cultura 2016: Mantova!

Pesci

Romantici e amanti della natura più estrema… nessuna meta può essere più adatta che Bangkok e la Thailandia! Il fascino di questa città piena di profumi, sapori, suoni e colori conquisteranno questo segno, oltre alla natura incontaminata di molti luoghi in questo Paese. Un tuffo nella cultura e tradizione mediterranea, invece, aspetta questo segno a Napoli, dove oltre alle bellezze della città potranno immergersi in profumi e sapori completamente diversi, ma altrettanto autentici ed imperdibili!


Le immagini sono state tratte da internet e pertanto considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email, saranno immediatamente rimosse.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...