About Posto Finestrino


Posto finestrino
…bhè, non servono molte altre parole! La posizione prediletta da chiunque ami viaggiare, osservare e scoprire il mondo. In fondo, l’unica possibilità per dare sfogo e soddisfare la curiosità che mi contraddistingue.

Questo blog nasce dalla voglia di fare spazio, accanto al finestrino, anche a qualcun altro… condividere racconti di viaggi più o meno lunghi ed impegnativi, diari di emozioni e scoperte quotidiane “a zonzo”, consigli ed immancabili “liste” che riempiono la mia valigia di viaggiatrice… ma anche immagini che cercano di fermare e conservare quelle meravigliose esperienze fatte on the road.

Il progetto di questo blog si è fatto vivo per la prima volta un mattina, durante l’abituale passeggiata verso l’ufficio, in un periodo in cui dopo l’impegno estenuante dell’università, tra lavoro, scritti ed orali dell’esame di abilitazione per architetto ed in vista di un elettrizzante viaggio estivo in Turchia da organizzare…bhè, mi sembrava di non aver poi così tanti impegni! Sì, perché un’altra delle mie caratteristiche è sicuramente la scarsa capacità di star ferma… Dopo questo folgorante inizio, si è preso un po’ di tempo per maturare per bene… ed eccolo qui finalmente!

Dove, Come e Quando?! Tutti i miei viaggi partono da Bergamo, una piccola perla tra pianura e montagna lombarde. Amo la Liguria, sono impazzita di gioia in Salento, j’adore la France e sogno di solcare presto l’Oceano, anzi, gli Oceani. Tutti i miei viaggi sono rigorosamente handmade, desiderati – pensati – organizzati – vissuti da me, con qualche licenza speciale ad Andrea! Caricare la macchina e partire, macinare letteralmente migliaia di chilometri e scoprire, dietro ogni curva, quel senso di meraviglia e stupore che, in fondo, è l’essenza di ogni viaggio. Troverete racconti di esperienze vissute, progetti in fase di realizzazione, ma anche speranze ed interessi per ora ancora “nel cassetto”…

Per qualsiasi informazione e curiosità, scrivimi:

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...